domenica 17 marzo 2013

Il weekend scorso abbiamo sfidato le previsioni non molto rassicuranti e abbiamo fatto la nostra prima uscita in camper.
Eravamo tutti e quattro elettrizzati. Alla partenza il nostro solito "cappello" come dice Dig. "Papà?" "Ci sono", "Dav?" "Cì sono", "Dig?" "Ci sono, "Mamma?" " Cì sono" .. " ok possiamo partireeeeee!". I motori si sono accesi e il nostro "campet" si è mosso, destinazione la lontanissima (un paio d'ore scarse), per noi, Colico sull'estremità nord del lago di Lecco/Como dove l'Adda si tuffa nel lago.
Arrivati abbiamo parcheggiato il nostro camper all'area di sosta del comune che si trova proprio a ridosso del lago. Il tempo era nuvoloso e l'atmosfera quasi fiabesca. Il Legnone svettava sopra di noi. È proprio vero che non serve andare lontano per sentirsi liberi e leggeri. Il vento soffiava veloce e i bambini guardavano affascinati  le vele dei windsurf  e il parapendio del katesurf  che si gonfiavano e viravano all'improvviso.

Abbiamo camminato per circa trequarti d'ora, tenendo il passo del piccolo Dig, sulla spiaggia e sul lungo lago per arrivare a Colico.
Lungo lago a Colico foto scattata la domenica con un sole bellissimo.
La parte che si affaccia sul lago è stata ristrutturata da poco e resa zona a traffico limitato solo ai residenti quindi è possibile passeggiare coi bambini con tranquillità.

L'attrazione principale è stata la cabina telefonica trasformata per l'occasione
 in base per le emergenze o la fontana in scivolo. A volte, io e Teo riflettiamo e rimaniamo affascinati, sul fatto che non serve sempre andare nei parchi divertimento per far divertire i bambini basta lasciargli il tempo di creare mondi con ciò che incontrano sulla loro strada e..il gioco è fatto. 
La fatica di noi grandi sta proprio li..trasformare e calibrare il nostro tempo nel e con il loro tempo.
La domenica avremmo voluto percorrere la pista ciclabile che dall'area di sosta costeggia la fine del lago fino ad incontrare l'Adda ma abbiamo incontrato una famiglia di camperisti con bambini dell'età dei nostri..la scintilla è scattata, una chiacchiera e un gioco tirano l'altro ed è arrivata l'ora di tornare a casa. Non avevamo le bici ma le noleggiavano con anche il seggiolino..lo faremo sicuramente la prossima volta.
Il camper è sempre stato il nostro sogno, ora lo stiamo realizzando...è ci piace assai assai..a tutti.

1 commento:

  1. Ciao! ti ho conosciuto di recente ma il tuo blog mi è piaciuto molto....perciò ti ho scelto per questo premio....vieni sul mio blog per ritirarlo!!! http://lemiepatatelesse.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passata o passato a trovarmi, grazie per avermi donato un tuo pensiero.