giovedì 28 febbraio 2013

Come è divertente gente aiutar mammà

Amo cucinare con i miei Bambini.
Oggi io è Dig abbiamo fatto PANINI CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO.

Abbiamo fatto tutto insieme: scelto la ricetta, pesato gli ingredienti, rovesciato il latte, asciugato il latte, pesato gli ingredienti, messo gli ingredienti nella planetaria, osservato la planetaria lavorare, aspettato la levitazione, fatto le palline, guardato i panini nel forno ma...li abbiamo mangiati solo io Teo e Dav che li ha divorati..lui no..è nella fase che è buono solo quello che si compra..ma questa un'altra storia.



Mi meraviglia l'attenzione e la serietà con cui Dig compie ogni gesto. Cucinare con lui è un allenamento alla pazienza, all'accettazione di tempi non miei (anche se sono una persona che viaggia lenta) al non intervento.


INGREDIENTI:
500 gr di farina 00
50 gr di zucchero
50 gr di burro
250 ml di latte
25 gr di lievito di birra fresco
Un pizzico di sale
150gr di gocce di cioccolato
2 uova
PROCEDIMENTO
Abbiamo messo tutti gli ingredienti nella planetaria in questo ordine: farina, zucchero, sale, latte (con all'interno sciolto lievito di birra) uova. Una volta amalgamato l'impasto abbiamo aggiunto le gocce di cioccolato e lasciato lievitare per un'ora coperto con un canovaccio. Dopodiché abbiamo fatto le palline e le abbiamo adagiate sulla teglia coperta con la carta da forno e lasciato lievitare nel forno spento per un'altra ora. Ho acceso il forno a 180 gradi centigradi e lasciato cuocere per 20 minuti.

1 commento:

  1. Ciao ti ho conosciuta tramite Kreattiva; mi ha fatto piacere leggere alcuni dei tuoi post e ti seguirò ancora . Qui http//amarenababy.blogspot.com/ , sei la benvenuta.
    A presto !

    RispondiElimina

Grazie per essere passata o passato a trovarmi, grazie per avermi donato un tuo pensiero.